By Massimiliano Timpano,Pier Francesco Leofreddi

Libraio: “Prego, come posso aiutarla?”
Cliente: “Dovrei regalare un libro a una personality che non legge.”

Insidiato dai negozi on-line e dai supermercati, minacciato dall’ebook e dalla crisi, il libraio resiste come un soldato che crede molto, moltissimo, nella sua missione: presentare ogni giorno ai lettori storie e idee in forma di libro, scegliendo con esperienza e passione tra le migliaia di proposte che affollano i cataloghi degli editori. Tra gli scaffali, Don Chisciotte e Maigret, libri di ricette e casi letterari nelle varie sfumature si spartiscono l’attenzione degli acquirenti senza risparmiarsi colpi bassi.
Loro, i lettori, si difendono come possono, confortati dall’inserto del quotidiano di fiducia e da una sana diffidenza. Chiuso according to Kindle è un viaggio nella vita quotidiana di una libreria, un’irresistibile galleria di clienti raccontata da chi lavora dietro l. a. cassa, los angeles cronaca senza omissioni delle cattive abitudini dell’editoria nell’era del most sensible vendor a tutti i costi. Ma è anche, e soprattutto, un atto d’orgoglio nei confronti di un mestiere insostituibile, che nessun capsule potrà sconfiggere.

Show description

Read Online or Download Chiuso per Kindle: Diario di un libraio in trincea (I grandi tascabili Vol. 503) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Download e-book for kindle: Un futuro per la Funzione Risorse Umane: verso una nuova by Garbellano Salvatore,Tesio Vittorio

Dalle ricerche condotte dagli autori e dalle interviste a 25 responsabili del personale di grandi imprese e organizzazioni tra le più autorevoli, le indicazioni sul futuro della Funzione Risorse Umane, una funzione chiave all’interno di ogni azienda.

New PDF release: Virtù che cambiano il mondo: Partecipazione e conflitto per

Non un manuale di edificazione personale, ma un manifesto politico in keeping with promuovere conflitti, campagne, lotte e organizzazione. Le “virtù” di cui si parla in questo libro sono scelte, orientamenti, saperi, comportamenti e abitudini che nascono e si sviluppano solo in un ambito di condivisione e reciprocità e in contesti conflittuali nei confronti sia delle classi dominanti sia dell’isolamento, dell’individualismo e di quella competizione di tutti contro tutti che costituiscono i tratti dominanti della nostra epoca.

Read e-book online Questa non è una banana. 6 step strategici per le pmi PDF

Una guida consistent with i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare consistent with vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?

Medie eccellenti. Le imprese italiane nella competizione by Luigi Serio PDF

Con un’impostazione di rottura rispetto al comune sentire, consistent with cui los angeles media impresa italiana sarebbe in costante sofferenza, quando non in crisi, gli autori propongono un check-up dello stato del Paese, restituendoci un dato sorprendente: l’appeal internazionale delle aziende italiane è cresciuto in maniera significativa.

Extra info for Chiuso per Kindle: Diario di un libraio in trincea (I grandi tascabili Vol. 503) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Chiuso per Kindle: Diario di un libraio in trincea (I grandi tascabili Vol. 503) (Italian Edition) by Massimiliano Timpano,Pier Francesco Leofreddi


by Jason
4.4

Rated 4.98 of 5 – based on 24 votes