By Bice Biagi,Carla Biagi

Tutto iniziò con un tè danzante, una domenica di guerra del 1940. Un giovane Enzo, già innamorato del giornalismo, si lascia sedurre dalle più belle gambe di Bologna, quelle della maestrina Lucia appena tornata da un incarico a Pozzuoli. È così che scocca los angeles scintilla e si apre al lettore los angeles porta di Casa Biagi. Da allora sono passati settant’anni di storia italiana vista attraverso i successi e i dolori, le risate e le sfuriate, le battaglie e le imprese di un grande uomo, amato, smitizzato, temuto, raccontato dalle sue figlie. Come tutti i bambini, le sorelle Biagi se ne infischiano delle priorità dei grandi, ne sopportano con certosina pazienza le mancanze e i difetti, ne coltivano i lati più autentici sperando sempre, spesso invano, che si concentrino finalmente sulle cose importanti. Anche oggi, che bambine non sono più, conservano nella voce quella ruvida e divertente saggezza filiale che non risparmia nessuno e va dritta al sodo. Il fatto è — sembrano dire l. a. Bice e l. a. Carla, se possibile ancora più argute e taglienti del padre — che l. a. direzione di “Epoca” e le corrispondenze according to “La Stampa”, l. a. Rai e il “Resto del Carlino”, il “Corriere” e “la Repubblica”, l’editto bulgaro e RT-Rotocalco televisivo sono una passeggiata rispetto all’avventura quotidiana di una famiglia “quasi” normale che nasce, cresce, si ama e si accapiglia, si sposa e si ribella, si tiene e si sostiene in tutti i bivi e le scelte della vita. È di questo che saranno sempre riconoscenti a Enzo e a Lucia. Una saga familiare e insieme un ritratto intimo e inedito di uno dei giornalisti più amati d’Italia, colto tra le mura di casa sua. Che, al netto degli eventi memorabili e dei nomi illustri che spuntano a sorpresa da ogni angolo, è anche un po’ l. a. nostra.

Show description

Read or Download Casa Biagi: Una storia familiare (Italian Edition) PDF

Best biographies & memoirs of journalists books

Read e-book online Siqueiros y Blanca Luz Brum. Una pasion tormentosa (Grandes PDF

Esta es l. a. historia poco transitada de dos seres desmesurados, una historia de turbulencias, o como cube al autor, una buena historia de amor. David Alfaro Siqueiros y Blanca Luz Brum, dos personalidades inconformistas, polémicos, fogosos, irascibles, que se amaron con intensidad durante cuatro violentos años, y con distancia durante décadas.

Jubilee Hitchhiker: The Life and Times of Richard Brautigan - download pdf or read online

Convinced and powerful, Jubilee Hitchhiker is an finished biography of past due novelist and poet Richard Brautigan, writer of Troutfishing in the US and A accomplice basic from significant Sur, between many others. whilst Brautigan took his personal existence in September of 1984 his shut neighbors and community of artists and writers have been devastated although now not completely stunned.

New PDF release: Sylvia Porter: America's Original Personal Finance Columnist

Sylvia Porter (1913–1991) was once the nation’s first own finance columnist and essentially the most sought after ladies of the 20 th century. In Sylvia Porter: America’s unique own Finance Columnist, Lucht strains Porter’s expert trajectory, picking her occupation techniques and exploring the function of gender in her production of a once-unique, now-ubiquitous kind of journalism.

Download PDF by Betty E. Hammer Joy: Angela Hutchinson Hammer: Arizona's Pioneer Newspaperwoman

In 1905, along with her marriage dissolved and eager to have the option to feed her youngsters, Angela Hutchinson Hammer obtained a handpress, a few ink, and some fonts of kind, and commenced printing a bit tabloid known as the Wickenburg Miner. In her naïveté, Angela by no means dreamed this buy could position her squarely within the vanguard of energy struggles in the course of Arizona's early days of statehood.

Additional resources for Casa Biagi: Una storia familiare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Casa Biagi: Una storia familiare (Italian Edition) by Bice Biagi,Carla Biagi


by Steven
4.2

Rated 4.06 of 5 – based on 27 votes